Menu
Riccione

Riccione

Riccione
47838 Riccione (RN) Italia
( 35248 Abitanti)

  • Riccione

Informazioni Riccione

Riccione è, dopo Rimini, la maggior località turistica e balneare della costa romagnola. Bagnata dal mare Adriatico, è situata alla foce del fiume Conca e grazie al suo benessere economico e alla filosofia del “vivere bene” dei suoi abitanti è il comune più popoloso della Provincia di Rimini.

Al pari di Rimini, Riccione è diventata negli anni sinonimo di vacanze, sabbia fina e gialla, ombrelloni aperti al sole e lunghi bagni nelle acque calme dell’Adriatico. I turisti che arrivano a Riccione possono incontrare soluzioni per tutti i tipi e tutti i gusti, così da rendere la loro vacanza tagliata su misura sulle loro esigenze. La formula turistica di Riccione è flessibile e pensata per tutti: famiglie, single, giovani, coppie, adulti e anziani, imprenditori, turisti last minute e offre divertimenti e eventi per ognuna di queste categorie di visitatori.

L’ospitalità è stata da sempre un valore fondamentale per gli abitanti di Riccione, fin dagli inizi della fortuna turistica e balneare della costa. All’inizio il lido era frequentato esclusivamente da nobili e aristocratici che si concedevano i “bagni di mare”. Poi, con il progressivo aumento del proletariato, il lido di Riccione è diventato il paradiso delle vacanze “popolari”.

Una fortuna turistica che ha trasformato Riccione in quella che è oggi: un tratto di costa adriatica fornito di 150 stabilimenti balneari e 460 alberghi, più 41 postazioni di salvataggio a sorvegliare la fascia litoranea. E se di giorno il divertimento principale è tuffarsi nelle acque del mare, di sera, specialmente per i giovani, la vita notturna si accende per tutti incontrare i gusti dei giovani: locali notturni, discoteche, balere, alcune ormai famosissime in tutta Italia: il Cocoricò, il Pascià, il Peter Pan, Baia Imperiale. Non mancano poi locali nati sulle nuove tendenze, cioè gli “street bar”, chioschi posizionati direttamente sulla spiaggia dove si balla, si beve e si fanno incontri.

La fama di Riccione non è legata solo al suo mare e alla sua offerta turistica, ma anche alla cultura di cui è promotrice: il Premio Giornalistico “Ilaria Alpi”, il Premio Riccione per il Teatro, il Premio TTV e numerose presentazioni di libri e incontri culturali.


Conosciuta come la Perla dell’Adriatico, Riccione ha tante anime come tipi di turisti che la affollano durante i mesi estivi. Divertimento e relax sono le maggiori occupazione di chi passeggia lungo Viale Ceccarini o di chi soggiorna negli hotel più glamour e mondani. Discoteche, shopping e parchi divertimento come Aquafan sono alla portata di chiunque decida di spendere le proprie vacanze a Riccione. Qui il turista può trovare tutte le soluzioni alberghiere che desidera: b&b, hotel a 2 e 3 stelle che offrono trattamenti a mezza e completa pensione, oltre a pacchetti all inclusive.


Dove Dormire

Vuoi pernottare con tutte le comodità di un hotel? O forse preferisci il sapore naturale di un agriturismo? Sei avventuroso e cerchi un campeggio o un'area camper? Qualunque sia la tua indole, qui trovi tutte le soluzioni per il pernottamento sulla riviera romagnola.

HOTEL IDEAL BIANCHINI RICCIONE

Hotel a Riccione

HOTEL IDEAL BIANCHINI RICCIONE

Riccione (Rimini)

L’Hotel è situato in posizione tranquilla, a pochi passi dal mare, dal centralissimo e famoso viale Ceccarini e dalle Terme di Riccione.

Dove Mangiare

Il territorio di Rimini e della riviera romagnola è ricco di spunti e tradizioni enogastronomiche. Se vuoi allietare il tuo palato qui puoi trovare ristoranti, trattorie, pizzerie e bar, ma anche enoteche e cantine dove assaggiare i rinomati vini prodotti in zona.

no-image

Ristorante

Ristorante Locanda Malatesta

Montescudo ()

no-image

Ristorante

Ristorante Il Granaio

San Giovanni In Marignano ()

0541 957205

no-image

Ristorante

Lo Spaccio S N C Di Shacalis Angelo E C

San Giovanni In Marignano ()

0541 955395